TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

MODALITA' DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet “Librolandia”, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. da parte di “Fati S.a.s.”, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato e il cliente potrà verificarlo prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". L’acquisto costituisce “contratto a distanza” ai sensi della sezione II del D. Leg. 185/2005 (Codice del Consumo) ed è pertanto regolato dalle relative norme. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.librolandia.it) e nelle quantità esistenti a magazzino.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

MODALITA' DI CONSEGNA

La consegna avverrà tramite il servizio di corriere espresso (Bartolini, GLS, SDA) e dunque Fati S.a.s non è responsabile dei tempi di consegna delle merce.

ASSISTENZA E RECLAMI

Per avere assistenza potete inviarci una mail a info@librolandia.it , nel caso in cui invece dobbiate effettuare un reclamo, inviate una mail a info@librolandia.it, oppure per entrambi i casi, contattare telefonicamente al 078950136

DOCUMENTO FISCALE

Ogni ordine verrà emesso con un documento di trasporto, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia. Su specifica richiesta telefonica del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento.

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto legislativo D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) prevede il Diritto di Recesso da parte del consumatore qualora la stipula di un contratto di acquisto avvenga non in locali commerciali. Sono pertanto compresi gli acquisti effettuati tramite Internet.
Hanno pertanto diritto al recesso tutti i consumatori che abbiano acquistato attraverso il nostro sito.
Tale diritto può essere esercitato senza apporre alcuna motivazione. Al fine del continuo miglioramento dei nostri servizi, sarebbe comunque gradito ricevere, anche in modo superficiale, un commento sull’accaduto. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Tale comunicazione deve essere inviata entro 14 giorni a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Fati S.a.s. - C.Commerciale Terranova 07026 Olbia (OT); oppure tramite telegramma o fax inviati sempre entro il termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci questa comunicazione di recesso, Fati S.a.s provvederà rapidamente a comunicavi le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti; a norma di legge le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fati S.a.s darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Fati S.a.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà controllato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno o esterno risulti rovinato, Fati S.a.s provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fati s.a.s provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Fati S.a.s. accerti: la mancanza dell’imballo esterno e interno in originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fati S.a.s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

PRIVACY

Fati S.a.s. tratterà i dati degli utenti registrati in corrispondenza alle norme vigenti: d.lgs 30 giugno 2003 n. 196. I dati saranno raccolti per il normale utilizzo amministrativo e giuridico (fatture, documenti di trasporto, ecc.) unicamente da Fati S.a.s. e dai propri fornitori di servizi e/o di materiali oltre che per effettuare statistiche interne di carattere generale. Non sarà effettuato alcun invio di news, aggiornamenti, ecc. se non espressamente autorizzati o richiesti dall'utente. Inoltre Fati S.a.s. si impegna a non divulgare, rendere noti o utilizzare i dati ad un fine diverso da quello indicato. Titolare dei dati è la Fati S.a.s..
I proprietari dei dati registrati possono richiedere, in qualsiasi momento, la verifica, la modifica, l'integrazione e/o la cancellazione dei propri dati.
E' vietato l'inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi forma di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.).
Fati S.a.s si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso, nell'interesse proprio, degli utenti e delle istituzioni. Fati S.a.s non è comunque responsabile in alcun modo dell'uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi da parte di terzi.